Cineclub Fotovideo Genova

Vai ai contenuti

Menu principale:

2023

Le attività trascorse

Programmazione serate 2023

26 gennaio UNA GENERAZIONE IRRIPETIBILE (58') di Antonio Mezzina e Angela Tamborra. Una rievocazione di importanti avvenimenti del secolo scorso fa da sfondo alla storia di Mario Traversi, scrittore, poeta, uomo di cultura, e alla storia della sua Varazze a partire dagli anni trenta, quando è nata la sua “ generazione irripetibile?
2 FEBBRAIO IL NUOVO PONTE DI GENOVA: ORGOGLIO ITALIANO (55') di Ugo Nuzzo. Il documentario illustra dal punto di vista storiografico, ingegneristico, logistico-organizzativo e urbanistico, la costruzione del vecchio Morandi, il suo crollo, l’abbattimento definitivo, e la progettazione e costruzione del nuovo viadotto  ideato - e donato alla sua città - dall’archistar Renzo Piano. Senza mai dimenticare il sacrificio delle 43 vittime del crollo, il dolore dei loro familiari e le responsabilità al vaglio della magistratura.
9/16 FEBBRAIO SELEZIONE FICTION PARTECIPANTI AL FESTIVAL LA LANTERNA NEGLI ULTIMI 5 ANNI. Proiezione e dibattito di alcuni cortometraggi che hanno partecipato e si sono piazzati ai primi posti nella votazione della Giuria del Pubblico alle varie Edizioni del Festival "La Lanterna".
23 FEBBRAIO RITROVARSI (13') di Vincenzo Cirillo e Rocco Oliveri. Una coppia separata da anni si ritrova per amore della figlia. JEAN HARLOW (40') di Virgilio Zanolla. Storia dell'attrice più sexy e più amata della Hollywood degli anni Trenta.
2 MARZO QUATTRO FICTION DI QUALITA'


 
Trova
Torna ai contenuti | Torna al menu