Cineclub Fotovideo Genova

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi e dove siamo

Il Circolo Cineamatoriale Genovese (oggi Cineclub Fotovideo Genova), fondato il 16 marzo 1964, è un’associazione apolitica e senza fini di lucro, costituita fra gli amatori del cinema in genere e del formato ridotto in particolare, allo scopo di promuovere la diffusione della cinematografia quale impiego del tempo libero, la diffusione della cultura cinematografica, la produzione di film amatoriali, il miglioramento delle qualità tecniche, artistiche e contenutistiche della produzione, l’orientamento verso una tematica di contenuto sociale.
 
Gli scopi dell’associazione, nelle funzioni di cineclub, sono attuati mediante proiezioni di film d’arte professionali, film amatoriali, mediante dibattiti, corsi, rassegne, concorsi ed altre manifestazioni, nonchè pubblicazioni.
 
Il nostro Cineclub si  può considerare oggi come punto di riferimento e aggregazione per tutti coloro che amano il cinema e lo considerano un qualificante e gratificante mezzo d’espressione e di impiego del tempo libero.

Gli incontri e le proiezioni sono ospitate presso la Sala Punto d'Incontro Sezione Soci A. Negro in Via Milano 51 (piazza del Terminal Traghetti - di fronte al Matitone), gentilmente messa a disposizione della COOP LIGURIA.


Trova
Torna ai contenuti | Torna al menu